NEW ADULT ROMANCE ITALIA
  • Home
  • Chi sono
  • Blog
  • contatti

Recensione – Breathless

18/3/2020

0 Commenti

 
Foto
Titolo: Breathless
Autore: Lex Martin
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2020
Link di Goodreads
Sinossi:
Joey… I wouldn’t say I ran away exactly—twenty-two is too old for that. I’d call it self-preservation.
I have one objective: protect my heart from the boy next door who has no clue I’ve loved him my whole life, even with a front row seat to his revolving bedroom door.
My escape plan almost worked. Except I left one thing behind.
Logan Carter hijacked my heart, and now it’s time to get it back. This time for good.

Logan…I wouldn’t say I’ve been lying this whole time—not about everything. Not about how much I miss my best friend, and definitely not about how pissed I am that she left with hardly a goodbye.
She’s the last person I ever expected to ghost me, and her absence left a gaping hole in my chest.
When Joey Grayson steps off that bus, I know I’ll do anything to keep her home, and that means finding out the truth. But I’m not sure how to tell her my truths when I’m living so many lies.

Recensione:

Breathless è l’ultimo libro uscito della Texas Nights series, di Lex Martin. Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e devo dire che mi è piaciuto un sacco, esattamente come gli altri due della serie. Anche in questo caso non sono mancate le scene piccanti ma, in più, c’è stata l’adrenalina di un finale meno prevedibile degli altri due libri precedenti.
“I press both of my palms into my eye sockets until I see stars behind my lids as I try to right this ship. One, I won’t kick Patrick’s ass for having the same thoughts I’m currently entertaining. Two, I won’t give into the urge to wrap a blanket around Joey. And three, I definitely won’t haul her, caveman-style, back to my place.”
Di questo libro ho amato il rapporto tra Logan e Joey. Avete presente quando due amici crescono assieme fin da piccoli? Con lei che guarda lui come se fosse un Dio sceso in terra, che lo adora in tutto e per tutto, che lo ama alla follia (come una quattordicenne può amare un sedicenne) ma lui la considera sempre come la sua sorellina? Ecco, avrete presente anche cosa capita quando lui, all’alba dei venticinque e passa anni, si accorge che lei in realtà non è più una ragazzina… anzi, dal suo account di Instagram si vede benissimo che non è più la sua dolce, tenera, “appiccicosa” amica d’infanzia.
L’istinto da uomo delle caverne di Logan si risveglia e si salvi chi può. Chiunque faccia un apprezzamento su di lei è un uomo morto. Fa quasi tenerezza nel suo tentativo di non soccombere all’istinto omicida che i commenti di Patrick scatenano in lui.
“I pause to count on one hand. “Jessica Holliday, Emily Sanchez, Renee Caruso, that exchange student with the freckles. The chicks you screwed in the barn. I’d need more time to remember them all.” But never me. Even when I was old enough. That sobering thought plunks me right back in the friend zone.”
Quando però sei abituata a vedere il tuo grande amore passare da una donna all’altra senza mia degnarti di uno sguardo, non importa se si comporta in maniera strana, se ti sembra iperprotettivo, se ti sei fatta mille castelli in aria. Alla fine quando ti ricordi che ha scelto sempre un’altra al posto tuo, ti senti sempre in quel limbo della friendzone che fa male da morire.

Come anche negli altri due libri, comunque, la protagonista femminile non è una principessa debole da salvare. Amo questo dei libri di Lex Martin. Joey è una che sì ha le sue insicurezze e inesperienze, ma non si fa abbattere, anzi, è una di quelle che si fa carico dei problemi e non subisce. È una che prende di petto le situazioni e non si tira indietro di fronte alle difficoltà.
​
A chi consiglio questo libro? Come per gli altri due precedenti, a tutti quelli che hanno voglia di una storia romantica, sexy e con in più una parte finale più travagliata delle altre.
 
4 su 5 su Goodreads.
0 Commenti



Lascia una risposta.

    Autore

    Moglie, scrittrice e cittadina del mondo. Mi piacciono i libri, le serie tv e creare qualsiasi cosa possa essere considerata artistica. Sogno di diventare anche una sceneggiatrice.

    Archivi

    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Dicembre 2019

    Categorie

    Tutto
    Articolo
    Nuove Uscite
    Recensione
    To Be Read

    Feed RSS

    Goodreads

    Segui le mie recensioni anche su Goodreads.
    Foto

il blog

Blog


Chi sono

Chi sono
Il New Adult Romance

contatti

Privacy Policy
contatti


© COPYRIGHT 2020 New Adult Romance Italia di Erika Vanzin
​ALL RIGHTS RESERVED.
  • Home
  • Chi sono
  • Blog
  • contatti