NEW ADULT ROMANCE ITALIA
  • Home
  • Chi sono
  • Blog
  • contatti

Recensione – L'incastro imperfetto

26/2/2020

0 Commenti

 
Foto
Titolo: L'incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover
Data di pubblicazione: 27 agosto 2015 da Leggereditore
Link di Goodreads
Sinossi:
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Recensione

Colleen Hoover è la classica autrice che prende il tuo cuore in ostaggio la prima  pagina di un suo romanzo e te lo restituisce alla fine, dopo averti fatto passare sofferenze immani. “L'incastro (im)perfetto” non fa eccezione, con i suoi due protagonisti così travagliati che ti fa piangere per loro. Colleen ha una particolare sensibilità nel caratterizzare i personaggi maschili e anche in questo libro non fa eccezione. Miles è così sofferente e profondamente ferito che ti viene voglia di abbracciarlo per portargli via un po’ della sua sofferenza. Tate, invece, è una ragazza tranquilla, senza troppi grilli per la testa, che con i suoi ventitré anni si scioglie di fronte alla corazza che lui si costruisce attorno… e anche al suo fisico perfettamente scolpito. E quale donna potrebbe biasimarla?
“Sono nervosa perché non sono sicura che sia possibile avere solo sesso con lui. Visto come sono attratta da lui, ho abbastanza la certezza che il sesso sarà l’ultimo dei nostri problemi. Ma eccomi qui, seduta facendo finta che mi vada bene solo il sesso. Forse se comincia in questo modo, finirà per trasformarsi in qualcosa di più.”
L’accordo tra Miles e Tate è molto chiaro, solo sesso, ma fin dalle prime pagine è chiaro che non sarà così. Lei non è una ragazza da avere amici di letto e lui è fin troppo ferito per non essere coinvolto sentimentalmente dalla relazione. Entrambi sono troppo sensibili per e segnati dal passato per vedere questa relazione come una semplice avventura fisica. Infatti Tate si accorge subito che Miles le entra sotto pelle e che non riesce più a farne a meno.
“È questo quello che succede quando si sviluppa un’attrazione per qualcuno. Prima non è da nessuna parte, poi di colpo è ovunque, che lo si voglia o no.”
Colleen è bravissima a descrivere le dinamiche che subentrano quando ci si innamora e questa frase racchiude benissimo il momento in cui ci si accorge di essere infatuati di qualcuno. Quando si passa da non considerare minimamente una persona ad accorgersi di ritrovarla ovunque, fisicamente e nei propri pensieri. È una sensazione “off/on” prima non c’è, poi improvvisamente c’è e tu non riesci a capacitarti di cosa sia successo.
“Le sue labbra contro le mie sono… il mondo. Come vivere e morire e rinascere, tutto allo stesso tempo”
Ugly Love, si sa, è un romance e come spesso accade, si può intuire come vada a finire, ma il bello di questo libro non è il finale, ma il viaggio che ti fa fare. Ti descrive i lati dell’amore che non ci piacciono, quelli che fanno soffrire, quelli che ci spezzano il cuore. Ci fa vedere il “lato brutto” dell’amore quello che dà il nome al titolo del libro (in inglese "Ugly Love"). Ma sono proprio questi lati brutti a farci apprezzare quelli belli e in questo Colleen è una maestra perché riesce a toglierti il respiro dal dolore ma risanarti qualche pagina dopo, per poi farti arrivare in maniera catartica ad abbandonare la sofferenza per goderti il meritato riposo. Quando arrivi a gioire nei suoi libri, non è mai una sensazione effimera, qualcosa che ti sfugge dalle mani, una sensazione che sai che durerà poco. Con Ugly Love, quando raggiungi la felicità, sai che è “per sempre”.
A chi consiglio questo libro? A chiunque abbia voglia di conquistarsi la felicità a suon di rabbia e lacrime; a quelli che credono che l’amore lo si debba conquistare giorno dopo giorno, respiro dopo respiro, caduta dopo caduta.
5 su 5 su Goodreads
0 Commenti



Lascia una risposta.

    Autore

    Moglie, scrittrice e cittadina del mondo. Mi piacciono i libri, le serie tv e creare qualsiasi cosa possa essere considerata artistica. Sogno di diventare anche una sceneggiatrice.

    Archivi

    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Dicembre 2019

    Categorie

    Tutto
    Articolo
    Nuove Uscite
    Recensione
    To Be Read

    Feed RSS

    Goodreads

    Segui le mie recensioni anche su Goodreads.
    Foto

il blog

Blog


Chi sono

Chi sono
Il New Adult Romance

contatti

Privacy Policy
contatti


© COPYRIGHT 2020 New Adult Romance Italia di Erika Vanzin
​ALL RIGHTS RESERVED.
  • Home
  • Chi sono
  • Blog
  • contatti