Sinossi:
Tori… For the record, I’m not going to hook up with my boss. I'm a lot of things—a screwup, a basket case, a flunky. But when I take a nanny job to be near my pregnant sister, I swear to myself I’ll walk the straight and narrow, which means I cannot fall for my insanely hot boss. I don't want to be tempted by that rugged rancher. By his chiseled muscles or southern charm or the way he snuggles his kids at bedtime. Ethan Carter won't get the key to my heart, no matter how much I want him. Ethan… Between us, she's the last thing I need as I finalize my hellish divorce. What sane man trying to rebuild his life wants a hot nanny with long, sexy hair, curves for miles, and a smart mouth? A perfectly kissable, pouty mouth that I shouldn't notice. My focus is on my kids and my ranch, not the insufferable siren who sleeps in the room next to mine. It doesn't matter that she wins over my kids in a heartbeat or runs my life better than I do. Tori Duran is the one woman I can't have and shouldn't want, no matter how much I crave her. Recensione:
Non capita spesso di incontrare nei New Adult Romance dei papà giovani e aitanti e quelle volte che capita, non si riesce a innamorarsi di loro completamente. Io ho sempre avuto la sensazione, leggendo di protagonisti con prole, di entrare in un terreno minato dove non riesco mai a farmi piacere completamente il protagonista. Nella mia testa si crea quel pensiero che una volta avuto “un amore della tua vita, con cui hai fatto figli” non ci possa essere più altro spazio per grandi amori. Non è decisamente stato così con Ethan, protagonista assieme a Tori di “Reckless”, il secondo libro della “Texas nights series”.
“I don’t want to repeat the same mistakes. I refuse to get my heart detonated by another guy.”
Tori è stata tradita nel peggiore dei modi, ha il cuore spezzato e alle spalle tanti errori di cui si vergogna. Si sente la pecora nera della famiglia e l’autostima è ai minimi storici. Ha un carattere scontroso, non si fa problemi a dire quello che pensa e la cosa l’ha portata spesso a mettersi nei guai e venire licenziata.
Ethan non è ancora uscito da un divorzio che l’ha dilaniato. Diventato padre quando era ancora al college, ha bruciato tutte le tappe e assieme a quelle anche il feeling che c’era con la ragazza che è diventata sua moglie. Come spesso accade in queste situazioni, quando i figli arrivano inaspettati e il matrimonio a soli vent’anni è visto come una condanna, il divorzio è inevitabile, carico di rancori e si porta dietro strascichi di vendette, orgoglio e rabbia soffocata per il bene dei figli.
Non sembra l’inizio di ideale per cominciare una nuova storia, eppure il carattere dei due che si scontrano fin dalla prima volta che si vedono, li porta a confrontarsi e fare scintille dentro e fuori dal letto.
“I start to wonder, if he is that gentle with his daughter, maybe he is the type of man how could be gentle with my heart too.”
Eppure un uomo che tratta i figli con così tanta gentilezza, che li cura, li ama, li protegge a discapito della sua felicità, non può essere così male, no? Infatti Tori si ritrova ben presto a intravedere una vita che non aveva minimamente considerato: quella di una famiglia. Ed Ethan? Lui aveva solo bisogno di una babysitter per l’estate, si ritrova completamente spiazzato quando si trova di fronte qualcuno che tiene ai suoi figli più della loro stessa madre che li ha praticamente abbandonati.
Reckless è un libro a tratti dolce, con molte sfumature sexy. Vi ritroverete ad arrabbiarvi di fronte alle situazioni in cui vi sentite impotenti come i protagonisti, a sorridere di fronte alla tenerezza di un padre, ma anche ad avvampare di calore di fronte alla prestanza di un uomo che è sì un padre amorevole, ma che è nel pieno dei suoi neanche trent’anni.
A chi consiglio questo libro? A tutti quelli che vogliono un libro scorrevole, sexy, romantico che li accompagni per qualche ora in piacevole compagnia dei cowboy del Texas. 4 su 5 su Goodreads
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AutoreMoglie, scrittrice e cittadina del mondo. Mi piacciono i libri, le serie tv e creare qualsiasi cosa possa essere considerata artistica. Sogno di diventare anche una sceneggiatrice. Archivi
Marzo 2020
Categorie
Tutto
GoodreadsSegui le mie recensioni anche su Goodreads.
|