Titolo: Up in the treehouse
Autore: K.K. Allen Data di pubblicazione: 19 luglio 2016 Link di Goodreads
Sinossi:
I wanted to tell him all my secrets, but he became one of them instead. Chloe Rivers never thought she would keep secrets from her best friend. Then again, she never imagined she would fall in love with him either. When she finally reveals her feelings, rejection shatters her, rendering her vulnerable and sending her straight into the destructive arms of the wrong guy. Gavin Rhodes never saw the betrayal coming. It crushes him. Chloe has always been his forbidden fantasy--sweet, tempting, and beautiful. But when the opportunity finally presents itself, he makes the biggest mistake of all and denies her. Now it's too late . . . Four years after a devastating tragedy, Chloe and Gavin find themselves crashing back into each other's lives. Haunted by the past, they're forced to come to terms with all that has transpired to find the peace they deserve. Except they can't seem to get near each other without combatting an intense emotional connection that brings them right back to where it all started . . . their childhood treehouse. Chloe still holds her secrets close, but this time she isn't the only one with something to hide. Can their deep-rooted connection survive the destruction of innocence? Recensione
Chloe e Gavin sono due persone che hanno una profonda connessione, amicizia e molto di più. Non vado ad approfondire la trama perché questo è uno di quei classici libri dove si fanno spoiler enormi quando si va a dire di più di quello che l’autore ha deciso di raccontarci con la sinossi.
K.K. Allen è riuscita a catturare in maniera impeccabile i sentimenti di due persone che sono perseguitate dal loro passato, dai ricordi e dagli eventi che sono successi e la tragedia che li ha separati. Con lei ripercorriamo i momenti di una bellissima storia di lealtà, amore, perseveranza, che si sviluppa attraverso tutte le fasi della vita dei protagonisti. Infatti la narrazione avviene tra passato e presente che ci fa rivivere in maniera alquanto vivida una storia di crescita personale, amicizia, amore e perdita. "Una bellissima storia di lealtà, amore, perseveranza, che si sviluppa attraverso tutte le fasi della vita dei protagonisti."
Con lei torniamo ai tempi della scuola superiore facendoci rivivere le pene di avere un colpo di fulmine il lunedì, innamorarsi perdutamente il mercoledì e avere il cuore spezzato il sabato. Tutto è amplificato, tutto è frettoloso, tutto è lasciato al fatto che molto spesso a quell’età le cose non si dicono chiaramente… ed è forse questo il fatto che mi ha fatto apprezzare questo libro, ma non fino in fondo (ecco il perché delle tre stelline su cinque). Ho come l’impressione che alla fine, tutto poteva semplicemente risolversi con un banale chiarimento all’inizio. Seguendo punti di vista dei due protagonisti (è scritto a POV alternati) sono rimasta in attesa di una rivelazione eclatante che mi facesse cadere dalla sedia ma invece non è mai successo. Forse è stato il mio approccio sbagliato a questo libro, le aspettative diverse che avevo verso il finale che me l’ha fatto amare un po’ meno.
"Con lei torniamo ai tempi della scuola superiore facendoci rivivere le pene di avere un colpo di fulmine il lunedì, innamorarsi perdutamente il mercoledì e avere il cuore spezzato il sabato."
Alla fine mi sono sentita un po’ frustrata ma devo ammettere che, per altre persone, questo possa essere un libro da cinque stelline. La storia d’amore c’è ed è una di quelle che ti fa arricciare le dita dei piedi, con scene che si surriscaldano tra le lenzuola. La storia d’amicizia è ancora più bella, se vogliamo dirla tutta. La tragedia ti fa piangere fino ai singhiozzi. L’intensità dei sentimenti ti fa arrabbiare ed esultare. È un libro che si ama più per il viaggio sulle montagne russe che ti fa provare leggendolo che non per un finale col botto. È per questo motivo che ho deciso di parlarvene in questo blog, perché le mie tre stelline sono solo un gusto personale e magari faccio scoprire a voi il libro più bello che abbiate mai letto! In fondo, se ha vinto come miglior New Adult dell’anno, probabilmente a più di qualcuno è piaciuto, non credete?
3 su 5 su Goodreads
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AutoreMoglie, scrittrice e cittadina del mondo. Mi piacciono i libri, le serie tv e creare qualsiasi cosa possa essere considerata artistica. Sogno di diventare anche una sceneggiatrice. Archivi
Marzo 2020
Categorie
Tutto
GoodreadsSegui le mie recensioni anche su Goodreads.
|